Casting per cortometraggio “Febbre”: si cercano figurazioni speciali e comparse tra Piacenza e Lodi

Per un nuovo cortometraggio indipendente dal titolo “Febbre” sono aperte le selezioni per diverse figure che prenderanno parte alle riprese previste tra le province di Piacenza e Lodi. La produzione è alla ricerca di persone di differenti età e provenienze da inserire sia come figurazioni speciali sia come comparse in alcune scene del progetto.

Tra i profili ricercati figurano giovani tra i 18 e i 25 anni, uomini e donne adulti, oltre a una ragazza dall’età scenica compresa tra i 13 e i 16 anni. Alcune candidature sono rivolte preferibilmente a persone di origine o nazionalità sudamericana e nordafricana, in linea con le esigenze narrative del cortometraggio.

La produzione selezionerà inoltre un gruppo composto da circa 20-30 comparse di diverse nazionalità e background culturali per scene ambientate a bordo di un autobus.

Le riprese sono in programma nelle giornate del 21 e 22 giugno 2026 e si svolgeranno tra il territorio piacentino e quello lodigiano. Possono candidarsi persone residenti nelle aree interessate oppure disponibili a raggiungere autonomamente il set, poiché non è previsto alcun rimborso delle spese di viaggio.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una candidatura corredata da una fotografia recente con il volto ben visibile, indicando età, città di residenza e recapito telefonico.

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail: febbreshortfilm@gmail.com.

Condividi f X

1 commento su “Casting per cortometraggio “Febbre”: si cercano figurazioni speciali e comparse tra Piacenza e Lodi”

  1. Buongiorno mi chiamo Francesco e sono della provincia di Milano mi piacerebbe avere un’opportunità come comparsa gia’ che e’ tempo che maturo questa passione.
    Ho Fatto teatro per un paio di anni …e nel tempo questo desiderio é diventato sempre più grande.

    Rispondi

Lascia un commento