Per una serie TV si cercano comparse e figurazioni speciali tra i 18 e i 60 anni

Per la realizzazione di una puntata pilota di una nuova serie televisiva di coproduzione italo-austriaca, si cercano figurazioni speciali e comparse di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Le riprese della serie si svolgeranno in Friuli-Venezia Giulia a partire da gennaio 2023.
La produzione è inoltra alla ricerca di attori e attrici per vari ruoli.

Gradita ma non obbligatoria esperienza pregressa nel campo della recitazione.
Il lavoro sarà retribuito.
La prenotazione per partecipare in presenza è obbligatoria.
CASTING NEWS
Per una serie TV si cercano comparse e figurazioni speciali tra i 18 e i 60 anni

Lupo Bianco: Casting per comparse e figurazioni speciali per il nuovo lungometraggio

Per la realizzazione di un nuovo lungometraggio dal titolo Lupo Bianco, le cui riprese inizieranno il 31 maggio 2021, si effettua casting finalizzato alla ricerca di figurazioni speciali e comparse.
Nel cast del film, diretto da Tony Gangitano, figurano Sebastiano Somma nelle vesti del protagonista e l’attrice Simona Cavallari nel ruolo di Angela, compagna di Olmo, oltre a Diego Cammilleri, Francesca Rettondini e molti altri.
Le prossime selezioni sono previste domenica 23 maggio 2021.

La trama del film è ispirata alla storia vera di Carlo Olmo, avvocato di Vercelli e fondatore dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai, che nel pieno dell’emergenza sanitaria, grazie ai suoi ottimi rapporti con la comunità cinese in Italia è riuscito a recuperare e donare 160 mila tra mascherine e dispositivi di protezioni individuale che ha poi distribuito gratuitamente alla popolazione, ai medici e agli infermieri in servizio negli ospedali e nelle case di riposo del territorio ed ai medici di medicina generale. La parte del carico è stata donata anche ad alcuni ospedali della Liguria e della Lombardia in quel momento in grande affanno.

Un dono prezioso e completamente pagato dal benefattore piemontese che, grazie alla sua generosità, ha avuto un ruolo fondamentale nel contenimento del contagio a Vercelli e provincia. Per questo impegno Olmo è stato premiato anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che gli ha conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica: un titolo che quest’anno è stato assegnato a una cinquantina di persone che si sono impegnate concretamente nella lotta contro il Coronavirus.
CASTING NEWS
Lupo Bianco: Casting per comparse e figurazioni speciali per il nuovo lungometraggio

“La Firenze Male” – Casting comparse e figurazioni per alcune scene di massa

LA FIRENZE MALELa produzione è alla ricerca di comparse e figurazioni per il booktrailer ufficiale del libro evento “La Firenze Male” di Giulia Carnesecchi e Lorenzo De Santis, edito da Porto Seguro.

Nello specifico si cercano comparse e figurazioni per alcune scene di massa.
Inoltre si cercano RUOLI PRINCIPALI (retribuiti): uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 38 anni.
Le selezioni si terranno domenica 18 dicembre 2016 dalle ore 14 alle ore 22.
TRAMA:
“Un uomo ricco è solamente un poveruomo con tanti soldi” (A. Onassis). Gli autori di questo romanzo sembrano partire dall’eco lontana di questo pensiero per vivisezionare una classe sociale in via d’estinzione, avvilita dalla sua stessa incapacità di porsi delle domande, allegoria parossistica di sé stessa: l’alta borghesia. Non è un ritratto crudele disegnato con distacco accademico, ma un tuffo doloroso dentro le derive di un mondo più complesso di quel che appare. Perché in qualsiasi contesto, l’uomo non perderà mai la sua individualità. Nel coacervo in cui si dibattono figure giovanili mai connesse fino in fondo al mondo reale, brillano le bellissime sorelle Bandinelli, sprezzanti e cinicamente feroci persino l’una con l’altra; Alex, il capetto della compagnia, viziato e forte della sua arrogante “ricchezza”; infine Lucio, un ragazzo semplice che si scaraventa in un ambiente che teme e desidera senza pudore. E i sentimenti? Bruciano sotto la cenere. Tutti i personaggi, delineati con spigolosa ironia, hanno le cose più belle ma non sembrano avere la vita. Per questo sono annoiati, per questo si scambiano colpi violentissimi semplicemente allo scopo di primeggiare.


Leggi articolo intero su CastingNews.eu

FILM: Casting comparse e figurazioni
http://www.castingnews.eu/news/news.asp?id_news=5557&id_cat=3