Il Comandante, casting per il nuovo progetto cinematografico con Pierfrancesco Favino

Per un nuovo progetto cinematografico con Pierfrancesco Favino dal titolo “Il Comandante”, che racconterà la storia di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Cappellini durante la Seconda guerra mondiale, la produzione è alla ricerca di uomini, donne, bambini e bambine.
Il film, diretto da Edoardo De Angelis, è prodotto da Indigo Film, Rai Cinema, O’Groove e Manny Films con il contributo del Ministero della Cultura.
I partecipanti dovranno essere muniti di copia dei documenti (compreso permesso di soggiorno in caso di extracomunitari), codice fiscale e coordinate bancarie personali.

SINOSSI
Salvatore Todaro comanda il sommergibile Cappellini. Durante la Seconda Guerra Mondiale, nel 1940, mentre perlustra l’Atlantico in cerca del nemico, si imbatte nel Kabalo, un mercantile armato belga. Il Belgio è una nazione neutrale però il battello naviga a luci spente e trasporta aerei inglesi. Scoppia una battaglia in cui Todaro perde un uomo valoroso e affonda il mercantile senza pietà. Non è però l’affondamento che fa di lui un eroe consegnato alla memoria eterna. Piuttosto, è il salvataggio dei 26 naufraghi, effettuato navigando in emersione per 4 giorni e 4 notti mettendo a repentaglio la sua vita e quella dei suoi uomini. Il capitano del Kabalo, congedandosi da lui, gli chiede perché si sia esposto ad un tale rischio per loro che al suo posto non lo avrebbero mai fatto. Todaro risponde: “noi siamo italiani”.
CASTING NEWS
Il Comandante, casting per il nuovo progetto cinematografico con Pierfrancesco Favino

Per tutti gli altri casting di cinema, TV e teatro vai al sito di Casting News Professional
www.castingnews.eu

2 pensieri su “Il Comandante, casting per il nuovo progetto cinematografico con Pierfrancesco Favino

  1. Cerco lavoro come comparsa o altro:ho creato format per Rai 2(Italia dei Porto) Rai 5 Stelle blu del Mediterraneo;Gambero Rosso:Mediterraneo le isole del Vino(Autore ,conduttorer produc manager;
    Lungo il Fiume canale ALICE Ideatore e conduttore

  2. Vorrei lavorare o prodotto format e condotto alcun di essi finanziando con sponsor i progetti per
    RAI 2 Rai 3 Alice Marco Polo Rai 5 :Lungo il Fiume;Road to Samarcanda;Stelle blu del Mediterraneo;Mediterraneo Le isole del Vino(Gambero rosso);Rotte del Mediterraneo;Byke &Horse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *